Mercoledì, 20 Set 2017

Risico

RISICO è stata una concessionaria moto storica, agenzia Garelli già nel 1926, e poi distributrice di marchi importanti nella storia delle moto italiane, come la Sertum, la Gilera, e poi in tempi più recenti Fantic Motor e Beta.

Tappa importante nella nostra storia la vendita e distribuzione nel dopoguerra dei celebri Mosquito della Garelli (motori ausiliari applicati alle biciclette, con trasmissione a rullo), e poi tutti gli anni ruggenti delle moto da trial, dei cinquanta e dei centoventicinque.

A causa della precedente esperienza agonistica con la bicicletta da strada e della passione personale oltre che per le biciclette anche per il fuoristrada a metà degli anni ottanta sono comparse in negozio le prime mountain bike e le prime bmt (bici trial) seguite poi a breve da tutti gli altri tipi di bicicletta, ben coniugando la preparazione di chi aveva sempre avuto a che fare con la grande Meccanica (moto e motori) con l'evoluzione tecnica delle biciclette degli ultimi vent'anni.

Da una quindicina d'anni ci occupiamo solo più di biciclette.
Fra i marchi importanti passati per il negozio un elenco di un certo spessore: dalle Specialized alle prime Rocky Mountain e le Yeti (quelle di John Parker, importate come le Rocky dalla mitica 107 di Daniele Camerana), passando anche per Offroad (le prime mtb biammortizzate, poi diventate ProFlex e poi ancora K2), pescando cammin facendo anche dalle produzioni più esoteriche di Mantis, dal titanio di Merlin e Litespeed, i primi telai in carbonio di Trimble, alle Sling Shot (il tubo obliquo sostituito da un cavo) e altre grandi Case come Scott e Trek, per arrivare alle attuali marche: GT, Cannondale, Felt, Carrera, FRW e i nuovi prodotti Ratio Bike Design di Pancrazio Centola.

E poi tutta una storia di montaggi custom con telai prodotti da gente del calibro di Dario Pegoretti o di Kent Eriksen, con i componenti più raffinati, il lavoro sulla posizione in bicicletta, e... ancora molta strada da percorrere.

 

RISICO SAS

Orari:
dal martedì al venerdì 9 - 12 ; 15 - 19
sabato 9 - 12
chiuso lunedì tutto il giorno e sabato pomeriggio

Corso Brescia 44, Torino

tel     0112482519

mail     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Abbiamo 176 visitatori e nessun utente online

. - RISICO SAS | P.I. 00466980018 | Corso Brescia 44, Torino | Termini, Condizioni e Privacy
 x 
Carrello vuoto
Log in to your account or

Registrazione utente